La fuga di Urthko
Il barghest più veloce di Descent
Urthko scatta e va in fuga: non è la cronaca di una tappa del giro di Germania, ma quella del secondo incontro di una quest di Descent.
La quest è importantissima: chi se la aggiudica decide che quest giocare (l'overlord può decidere di non giocare una quest, cosa che gli regala una reliquia da usare con i mostri!) e la mette sull'attesa lenta e paziente, come un grimpeur che aspetta il Tourmalet.
Gli eroi si sbarazzano di due Ettin (a dir la verità poco lungimiranti) nel primo turno e la credono facile.
Usano il passaggio speciale per entrare (l'overlord furbescamente li aveva attirato lì con un nugolo di barghest).
Mentre gli eroi si tatarazzano ammazzando diversi mostri Urthko li aggira e scatta.
E gli eroi? Credeeevano di tornare indietro per dove erano entrati e invece no!
Alla fine, ora che han fatto il giro, otto rintocchi aveva fatto il campanile e la quest è persa!
Adesso l'interludio e poi sotto con il secondo atto. I mostri sono lì tutti ad aspettarvi, o eroi maletetti...